Convegni - Primo Soccorso Psicologico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi traumatici e risorse psicologiche nella società postmoderna: il servizio di primo soccorso psicologico.
Roma 6 febbraio 2016 - ore 9.00 - Casa per Ferie “La Salle” – Via Aurelia 472.
Lo staff del Servizio di primo soccorso psicologico, ha organizzato a Roma un convegno (corso ECM) per 6 febbraio alle ore 9.00. Oggetto del convegno l'importanza di un intervento tempestivo in caso di disagio psicologico, anche alla luce delle nuove e complesse dinamiche della società tecnoliquida. Relatori del convegno: Prof. Tonino Cantelmi, dott. Emiliano Lambiase, Dott. Paolo Cianconi, Prof. Arturo Bevilaqua, Dott. Antonio Onofri, Dott.ssa Roberta Bucci, Dott.ssa Angela Maria Cucinotta, Dott.ssa Giovanna Minutiello e Dott.ssa Gabriella Moriccioni. In occasione del convegno verranno presentate anche le attività di volontariato svolte dal SPSP a servizio della cittadinanza romana
Nella giornata di mercoledì 23 ottobre 2013, presso la sede dell'Ordine degli Psicologi del Lazio è stato presentato il Servizio di Primo Soccorso Psicologico.

Il workshop "Crisi psicologica e networks solidali: un modello d'intervento per Roma Capitale" è stato realizzato in collaborazione con Psicologi Protagonisti e ha visto la partecipazione di numerosissime persone tra studenti, rappresentati di associazioni e psicologi. Un grazie particolare all'Ordine degli Psicologi del Lazio che ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi per accogliere i partecipanti all'evento.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu